Appetito Magazine parla di noi!

Appetito Magazine parla di noi! - Trattoria Maga Magò - Firenze

Appetito Magazine parla di noi!

Appetito Magazine, 31/05/2023: “Firenze è piena di ristoranti tradizionali che offrono menu prevedibili di piatti regionali. Quindi, i fiorentini non fanno le corse per provare un nuovo locale. A meno che non abbiano sentito che sta facendo qualcosa di diverso. Come nel caso della Trattoria Maga Magò.

Aperta da Lidia Fedele ed Efrem Roberts nell’aprile 2023, la nuova trattoria ha un menù giornaliero con piatti di stagione e reinventa i piatti più tradizionali con una maggiore attenzione al sapore e alla presentazione.

Una cucina così raffinata e “rustica” è il frutto del lungo viaggio culinario dello chef Efrem Roberts che ha iniziato come pasticcere a Los Angeles in ristoranti tra cui Melisse, due stelle Michelin, Michael’s a Santa Monica e Caprice Fine French Pastries.

Dopo brevi soggiorni a Londra e Parigi, approda in Italia, prima lavorando come pasticcere per Peck a Milano. Roberts ha poi visitato Firenze e si è reso conto che era più adatta di Milano. “Cercavo la vecchia Europa, non la nuova Europa. Sono rimasto incantato da questa città. Firenze è spettacolare”, dice. Ben presto Roberts accettò un lavoro come portiere di notte per poter rimanere a Firenze, venendo infine adottato da un gruppo di cuochi girovaghi.”

 

Leggi l’articolo originale di Toni Mazzaglia su Appetito Magazine